Loading...

CORTINA DOBBIACO RUN

La corsa nelle Dolomiti! - Dolomites Italy

CORTINA DOBBIACO RUN

ACROSS THE DOLOMITES - LA CORSA NELLE DOLOMITI

1. VIDEO

2. LIVE STREAMING & DS + TAGPRINT

3. SITOWEB





1. Restyling del Brand

Studiando lo storico del cliente abbiamo migliorato il brand stramite uno studio approfondito per la scelta del carattere e del payoff. Abbiamo creato un Brand Book con le linee guida di utilizzo per ogni sotto logo e logo principale. Ogni anno viene cambiato il colore principale della manifestazione in base al trend del momento. Lo slogan sottolinea il cuore della manifestazione ela location di svolgimento, questo anche in un ottica internazionale.

2. DIGITAL SIGNAGE E LIVE STREAMING

Le nostre competenze nel mondo del Digital sono state messe a disposizione per la gestione e realizzazione dei contenuti all'interno dei megaschermi presenti alla manifestazione. Il nostro managment si è messo a disposizione per le relazioni con gli sponsor locali e internazionali per tutti gli ambiti di ADV. Inoltre abbiamo cablato e trasmesso in diretta LIVE la manifetazione durante tutto il tracciato realizzando una regia analogica in loco comprensiva di vari operatori video itineranti e fissi all'arrivo. Il tutto viene trasmesso sui canali social e direttamente nei megaschermi presenti all'arrivo.

4. Video e Video giornalismo

I nostri videomaker hanno realizzato i video di rappresentazione di varie manifestazione nonchè interviste e repportage itineranti della manifestazione di Gourmet a 5 stelle. L'obbiettivo è enfatizzare e documentare gli eventi circondati da un fantastico paesaggio unico al mondo. Abbiamo utilizzato atrezzatura professionale con stabilizzatori e ottiche speciali.

4. SITOWEB multilingua

Il rifacimento del sitoweb ha rinnovato l'immagine del cliente e grazie all'utilizzo di tecnologia e programmazione di ultima generazione l'indicizzazione nei motori di ricerca è aumentata in poco tempo. Il sitoweb è una tipologia di sito dinamico con un sistema di multilongua capacitivo in base alla lingua degli utenti, in più ha le proprietà di adattarsi a qualsiasi Device o risoluzione. L'inserimento di video e foto a scorrimento o di sfondo rende la navigabilità scorrevole e intuitiva di ultima generazione. Come da richieste del cliente abbiamo automatizzato dei processi lavorativi di iscrizione, informazioni e altro da parte degli utenti e collaboratori della manifestazione con appositi tool personalizzati.

5. Connettività e Brand Impression per ADV

Tutti i contenuti creati per il cliente sono stati riadattati e massimizzati per l'utilizzo in portali internazionali di utilizzo e promozione. La dinamicità dei contenuti e del sitoweb ha reso semplicissima il loro utilizzo e sincronizzazione. La presenza sulle mappe e portali internet hanno reso facile la ricerca e le funzioni di contatto e raggiungimento verso il cliente da parte degli utenti. Grazie al sistema TAGPRINT gli utenti hanno ritirato le fotografie stampate al momento sponsorizzate da aziende di promozione e privati come il comprensorio 3Cime di LAvaredo.

6. Social Media & Marketing

In coordinato grafico di contenuti abbiamo creato le pagine pubbliche e account dei vari social network più utilizzati. Abbiamo generato, in continua attività, delle campagna editoriali e di Social Media Marketing giornaliere per generare traffico al sitoweb del cliente.

Dettagli e indirizzi

Client: CORTINA DOBBIACO RUN

Settore: SPORT - EVENTI

Sitoweb: wwwwww.cortina-dobbiacorun.it

Social FB: Pagina Pubblica Facebook

Social INSTA: Profilo Instagram

Si parte dalla regina delle Dolomiti, in Corso Italia, un paio di chilometri e si entra sul tracciato della vecchia ferrovia, si corre su sterrato in leggera salita, con passaggi in gallerie e ponticelli che sembrano sospesi nel vuoto. Il tutto sempre con le Dolomiti a fianco, fino allo scollinamento del Passo Cima Banche (1530 m, altezza massima del tracciato), che fa da spartiacque tra Belluno e Bolzano, tra il Veneto e l’ Alto Adige.
Dopo pochi chilometri ad attendere i concorrenti è un'altra chicca del percorso, il lago alpino di Dobbiaco, segno che il traguardo è ormai vicino. Uscendo dal bosco si intravedono le prime case di Dobbiaco, si lascia lo sterrato, siamo all'ultimo chilometro. L'arrivo, posto nel bellissimo parco del Grand Hotel è laggiù in fondo, ecco ci siamo, l’accoglienza del numeroso pubblico, a sancire la fine di una corsa bellissima ed emozionante.


   TUTTI I LAVORI